Inviaci l'elenco dei gasisti che fanno parte del tuo G.A.S.
Cerca se i produttori sono già presenti tra quelli di PortAlGas
Inviaci l'elenco dei produttori che riforniscono il tuo G.A.S.
Il tuo G.A.S. è configurato, puoi accedere per aprire il tuo primo ordine
Se preferisci possiamo vederci in call e aprire il primo ordine insieme
Dopo tanta attesa esce la versione 2.0 dell'app di PortAlGas anche per Apple da fruire su tutti gli iPhone e iTablet
Disponibili tutte le funzionalità già presenti nella versione per Android, tante le novità ma la più importante è la possibilità di poter effettuare gli acquisti direttamente dal vostro Smartphone!
Il 15 e 16 ottobre, a Buttigliera Alta (Torino), ci sarà "Economia Solidale in Festa, Insieme per creare un’economia nuova". Noi con PortAlGas saremo presenti con un banchetto per dare assitenza a chi ne avesse bisogno e per illustrare il funzionamento dei vari Device (Web; Mobile; App Android; App Apple)
Leggi tutto: Economia Solidale in Festa 15 e 16 ottobre Buttigliera Alta
Dopo tanta attesa esce la versione 2.0 dell'app di PortAlGas
Tante le novità ma la più importante è la possibilità di poter effettuare gli acquisti direttamente dal vostro Smartphone!
PortAlGas è pronto per gestire gli ordini condivisi tra diversi G.A.S. che scelgono di formare un D.E.S. (Distretto di economia Solidale).
Dietro al business di cellulari, smartphone e pc si nasconde un mercato dei metalli necessari per la loro produzione che devasta interi territori e porta a guerre sanguinose per il controllo delle miniere, specialmente nella Repubblica Democratica del Congo (leggi Nei cellulari e nei pc c’è la guerra).
Come ormai di consueto, domenica 20 settembre 2015 si terrà la festa dei G.A.S. all’interno di AviglianaMangiaBio-Val di Miele, una mostra-mercato organizzata dalle Associazioni Pro Loco di Avigliana e Unione Commercinti di Avigliana con la collaborazione di numerosi enti ed associazioni.
La partecipazione alla definizione di una agenda del cibo per la Città Metropolitana di Torino è un'occasione per ragionare sul contributo che possiamo portare come rete di economia solidale per promuovere il benvivere di tutti.
Integrando il gestionale PortAlGas con Google Calendar potrete avere sul vostro smartphone le notifiche delle consegne del vostro GAS! E' molto semplice.. una volta attivato il calendario del vostro Gruppo d'acquisto solidale, PortAlGas lo sincronizzerà con tutte le consegne che verranno aperte
Nasce il canale YouTube di PortAlGas dove potrete trovare i video che vi illustreranno come funziona il gestionale web per i Gruppi d'Acquisto Solidale
Andate all'indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCo1XZkyDWhTW5Aaoo672HBA ed iscrivetevi al canale YouTube di PortAlGas per essere sempre aggiornati sulla sua continua evoluzione.
Non poteva mancare la versione di PortAlGas mobile!
Finalmente l'App scaricabile per lo smartphone per poter avere l'elenco sempre aggiornato delle consegne del proprio GAS.
Da 20 anni i Gas comprano direttamente da agricoltori e allevatori biologici del territorio. Sono attenti al prezzo del cibo, ma anche alla sua qualità e a come è stato prodotto. Nati nel 1994 per iniziativa di un gruppo di idealisti, oggi i Gruppi d'acquisto solidale, con un giro d'affari da 90 milioni l'anno, coinvolgono circa mezzo milione di persone. Cifre che hanno costretto anche la grande distribuzione a fare i conti con i loro valori
Sappiamo davvero quanto e in che modo le nostre scelte d'acquisto possono contribuire alla deforestazione? Multinazionali senza scrupoli e azioni illegali che coinvolgono il taglio di alberi alimentano una filiera produttiva ad altissimo impatto ambientale. Ancora una volta siamo noi i protagonisti del cambiamento.
Leggi tutto: I 10 prodotti di uso comune che contribuiscono alla deforestazione
Giardino in fiore e orto ricco di frutti da raccogliere. Ecco le migliori speranza per l'estate di tutti gli appassionati di giardinaggio. Il sole, il caldo e i temporali improvvisi, magari accompagnati da grandine, possono mettere a dura prova l'orto e le piante del giardino.
L'estate è una delle stagioni in cui le piante e gli ortaggi necessitano delle maggiori attenzioni. Ecco dunque alcuni consigli utili per avere un orto e un giardino da ammirare durante i mesi più caldi.
Mangiare sano a scuola è possibile? Molto dipende dall'offerta presente nelle mense scolastiche e dal tipo di pasti previsti. In Italia la presenza di mense scolastiche bio appare in costante aumento. Negli ultimi cinque anni le mense bio sono cresciute del 50% e sono quasi 1,2 milioni i pasti bio consumati ogni anno.
Leggi tutto: Mensa Sana 2013: le mense scolastiche italiane sono sempre piu' bio
Locavoro. Il termine è uno di quei sincretismi moderni che lasciano l'orecchio interdetto. Deriva dall'unione di locale e onnivoro. L'enciclopedia Treccani lo annovera sotto la casella neologismo. Sta nella stessa categoria di vegetariano, vegano, carnivoro. Identifica colui che mangia solo prodotti coltivati nel raggio di qualche centinaia di kilometri. Ennesima etichetta o direzione possibile?
Nel frattempo indaghiamo il fenomeno, che nel nostro Paese, bisogna dirlo, non ha attecchito come altrove. Complice forse il fatto che proprio la varietà di prodotti regionali che contraddistingue il territorio italiano è la base di quell' identità culinaria multi sfaccettata che tutto il mondo ci invidia. E di cui gli italiani si fanno portavoce.
Cerchi un altro modo di fare la spesa? Gas-ati! I G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) sono gruppi di famiglie residenti nello stesso quartiere, o talvolta anche nello stesso condominio, che si auto-organizzano per effettuare collettivamente i propri acquisti, entrando direttamente a contatto con in piccoli produttori della zona.