Il Birrificio Il Birrificio San Michele sorge abbracciato dal verde e dalle fonti del monte Pirchiriano, in un edificio del 1860 che, in oltre 150 anni, ha ospitato varie epoche della rivoluzione industriale.
Qui si e' prodotto di tutto, dal cotone alle moto, dalla componentistica per le auto alle macchine per fare la pasta, ma e' curioso scoprire, a distanza di quasi due secoli, che chi ha voluto questo edificio proveniva da una famiglia di birrai.
Birrificio di Roberto Carbonero, Enzo Canarelli e Alessandro Mammi. Il progetto Birra Aleghe nasce dalla comune passione di quattro amici per la birra di qualità, e prende spunto dall'esperienza lavorativa di uno dei soci che da oltre vent'anni gestisce locali birrai e ha voluto unire la sua grande esperienza di spillatura e conoscenza del " Mondo Birra" alla sfida di creare delle birre artigianali di qualità e per questo si è avvalso dell'aiuto di tre amici i quali si sono sentiti in dovere di produrre un pò di birra per compensare i molti litri bevuti nella loro carriera di avventori.