Come iscriversi al G.A.S. ..e perchè
Innanzitutto prima di decidere di iscriversi ad un gas occorre chiedersi perché si intende farlo.
Se è “solo” per acquistare prodotti genuini risparmiando sulla filiera corta occorrerebbe valutare anche altre strade, come i mercatini di vendita diretta, gli acquisti collettivi o altre forme di acquisto senza necessità di partecipazione in prima persona alle varie fasi necessarie all’effettivo acquisto e ritiro dei prodotti.
Infatti un gruppo di acquisto solidale necessita della partecipazione attiva (e gratuita) di tutti i suoi soci.
Si possono trovare informazioni dettagliate sul funzionamento di un gas al http://www.portalgas.it/cos-e-un-g-a-s-gruppo-d-acquisto-solidale e la presentazione del nostro (con i criteri con cui scegliamo i prodotti) al http://www.portalgas.it/home-gas-cavagnetta/home-del-gas-cavagnetta.
Per iscriversi occorre condividerne i principi elencati nello Statuto, conoscere il Regolamento e poter garantire la disponibilità di tempo per partecipare attivamente al suo funzionamento.
Serve un colloquio conoscitivo, l’approvazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo e la formalizzazione con la firma del modulo di iscrizione, il versamento tramite bonifico della quota associativa di 10€ e del fondo cassa (che verrà restituito in caso di uscita) di 70€. Poi ci saranno le varie abilitazioni per entrare nelle sezioni di PortalGas.
Un nuovo socio è automaticamente iscritto al GACS (gruppo di aiuto consegna del sabato) che lo impegna come minimo 4 volte all’anno per un paio di ore ciascuna per dare una mano durante i sabati di consegna secondo un calendario turni prestabilito.
Un socio più anziano gli fa da tutor finché occorre. In seguito può diventare referente / co-referente di uno o più prodotti.
Per ulteriori informazioni e per fissare un colloquio scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.