Categoria alla quale è associato il produttore Frutta e Verdura
verdure di stagione
Indirizzo contrada “Pedalino” n.21 Comiso 97010 RG
Telefono 393 877 0018
garrone.massimo@gmail.comSito intenet http://www.villamelina.it/
La fattoria Villa Melina si occupa di produzione di frutta biologica e di allevamento di galline ovaiole, maiali, caprette. Ricerca di standard qualitativi sempre più elevati, sicurezza, serietà, professionalità e soddisfazione dei clienti sono gli obbiettivi che ogni giorno ci poniamo nello svolgimento del nostro lavoro sempre nel rispetto dell’ambiente e della genuinità dei nostri prodotti.
1. Costa meno : perchè la merce per arrivare al consumatore non deve essere trasportata, imballata e posta su uno scaffale, questi sono passaggi che fanno aumentare il prezzo dei prodotti e che alla fine paghi tu!
2. E’ sostenibile : scegliendo i prodotti a chilometro zero fai risparmiare anche l’ambiente:
- co2 perchè i prodotti non devono essere trasportati lontano.
- acqua ed energia dei processi di lavaggio e confezionamento.
- plastica e cartone sull’imballaggio.
3. I prodotti sono più freschi : In cascina trovi solo i prodotti di stagione, naturalmente freschi senza bisogno di conservanti!
4. Si può visitare l’azienda produttrice e avere più controllo sul prodotto : Puoi trascorrere dei bei momenti in fattoria con amici e familiari vedendo da vicino i prodotti che acquisti e la loro produzione, raramente un acquisto può essere tanto trasparente!
5. Si riacquistano i profumi e i sapori delle diverse stagioni : Ogni stagione è diversa per il palato, la vista e l’olfatto: riscopri i sapori tipici dei prodotti che nascono e crescono secondo natura!
Oggi va affermandosi il sistema della filiera corta, quella serie di soluzioni che consentono di ravvicinare il contatto tra produttore e consumatore garantendo alta qualità al giusto prezzo. Si tratta di una sorta di vendita diretta aziendale, solo in forma più organizzata. Ciò avviene attraverso i cosiddetti GAS, Gruppi di Acquisto Solidale, che nascono con l’obiettivo non solo di fare la spesa risparmiando, ma anche di sostenere lo sviluppo locale e l’agricoltura naturale e biologica, privilegiando le produzioni biologiche ed eco-compatibili ed instaurando rapporti di conoscenza diretta e fiducia reciproca tra produttore e consumatore.
Verdure di stagione