Quid - Cooperativa Sociale Onlus
Categoria alla quale è associato il produttore Abbigliamento
Cooperativa Sociale/Produzione mascherine
Contatti
Indirizzo Via della Consortia 10/D Avesa - Verona 37127 VR
Telefono 0458341686
support@progettoquid.comSito intenet https://www.quidorg.it/
Descrizione
SCHEDA DESCRITTIVA DELLA COOPERATIVA SOCIALE QUID
Progetto Quid è il brand di moda etica e sostenibile dell’impresa sociale Quid, che crea capi di abbigliamento e accessori in edizione limitata. Le collezioni prendono vita da eccedenze di tessuti messe a disposizione dalle più prestigiose aziende di moda e del settore tessile. Ogni capo è reso unico grazie al lavoro di persone – soprattutto donne – con trascorsi di fragilità, che trovano in Quid un’occasione di riscatto.
MASCHERINA CHIRURGICA CERTIFICATA LAVABILE QUID
CARATTERISTICHE
QUID ha deciso di fare un upgrade alla propria mascherina chirurgica lavabile: abbinando il cotone ad un doppio strato di polipropilene la mascherina è diventata di tipo IIR quindi con una capacità di filtrazione batterica (BFE) superiore al 98% sia in entrata che in uscita e con resistenza meccanica agli spruzzi.
- È UN DISPOSITIVO MEDICO DI TIPO IIR: ha superato positivamente i test di carico biologico, traspirabilità, tossicità, irritazione. Il trattamento antigoccia garantisce l’idrorepellenza del tessuto su entrambi i lati limitando il passaggio di gocce e di salivazione dall’utente all’ambiente e viceversa.
- È SICURA: crea una barriera che limita la trasmissione diretta di agenti infettivi ed è adatta per essere utilizzata per molte ore
- HA UN RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE: rispetto alle mascherine usa e getta perchè è lavabile e riutilizzabile 15 volte
- È ECONOMICA: riutilizzabile 15 volte (15 lavaggi), il costo per singolo utilizzo è inferiore al costo delle mascherine usa e getta
- È CERTIFICATA: iscritta nell’elenco dei dispositivi medici sul registro del Ministero della Salute (identificativo di registrazione BD/RDM 1988913)
DESCRIZIONE
- 1 strato di tessuto in cotone e 2 strati in polipropilene
- piccole pieghe laterali
- rifinita con orlo
- elastici auricolari
- nasello in alluminio
- forma rettangolare di misura finita L 170 mm x H 90 mm (+ 5 mm)
- con ampiezza centrale di apertura 170 mm (+ 5 mm)
- Ogni mascherina è inserita in una busta singola.
ISTRUZIONI PER LAVAGGIO E USO
- Dispositivo riutilizzabile fino a 15 volte a seguito di lavaggio per immersione in soluzione di 1 litro di acqua a temperatura ambiente con 50 ml di alcol etilico al 70%, sciacquare sotto acqua corrente, quindi lasciare asciugare all’aria.
- Ogni mascherina è accompagnata da istruzioni per l’uso che spiegano le condizioni di corretto utilizzo e di lavaggio.
- Dispositivo ad uso individuale.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Dopo l’utilizzo, non disperdere nell’ambiente e smaltire in conformità alla legge vigente per i rifiuti potenzialmente infetti.
G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore