Categoria alla quale è associato il produttore Pane
Pasta e Taralli pugliesi
Indirizzo c.da Polignano, 8 Conversano 70014 BA
Telefono 080 4955416
nfo@panificiopalumbo.comSito intenet http://www.panificiopalumbo.com
Codice fiscale
Partita iva
Nella suggestiva cornice del borgo antico della città di Conversano, dal cuore antico della Puglia, fra le colline di trulli e grotte nascono le specialità del forno Palumbo. Il Panificio Palumboè ormai una realtà storica e consolidata: da ben 50 anni la tradizione dei maestri fornaiè stata tramandata alle generazioni future da padre in figlio fino ad oggi.
Dal recupero dei vecchi saperi, delle antiche tradizioni e con le stesse mani sapienti di un tempo, il Panificio Palumbo ha iniziato un nuovo percorso nell’unica direzione di: Ri-innovare la tradizione. Da sempre forte di una clientela fidelizzata e ampia, Palumbo oggi decide di dedicarsi ad essa con maggiore entusiasmo, restando inalterata la qualità dei prodotti e la varietà degli stessi.Da oggi infatti i nuovi impianti permetteranno di ampliare la produzione e portare l’organico a pieno regime così da seguire tutte le fasi del processo produttivo in maniera capillare.
L’azienda opera nel settore della produzione per la commercializzazione, all’ingrosso e al dettaglio, di pani e focacce di ogni tipo e di prodotti da forno in genere. Le materie prime utilizzate per la preparazione delle diverse specialità, arrivano in tavola rispettando la stagionalità dei prodotti e offrendo di conseguenza prodotti legati ai cicli propri della natura che si sussegue in stagioni e sapori. La qualità, le lavorazioni manuali, i tempi propri dei prodotti da forno di un tempo sono ripresi, ri-qualificati, ri-innovati per rispondere a una clientela sempre più esigente nei gusti e nei tempi. Oggi i Palumbo sono ambasciatori della grande tradizione gastronomica pugliese famosa ormai anche al di là dei confini nazionali.
Tanti sono i prodotti che sforna ogni giorno il Panificio Palumbo. Alcuni particolarmente apprezzati dalla clientela sono i taralli fatti a mano, i taralli ai cereali e le friabili paste da latte fatte con una preziosissima antica ricetta. Così come le focacce preparate con pomodori delle campagne limitrofe cotte nel forno a legna e il pane casereccio fatto secondo antiche tradizioni e famoso in tutto il paese.