Categoria alla quale è associato il produttore Frutta e Verdura
Fragole
Indirizzo Strada Pinerolo, 29 (km. 23) Frazione Tavernette - Cumiana 10040 TO
info@lefragoledigiulia.itSito intenet http://www.lefragoledigiulia.it
Solo prodotti di qualità eccellente, produciamo su licenza dei laboratori Marionnet (Francia) le fragole "Mara des Bois" e "Charlotte".
Stanchi di frutti insapori e inodori siamo andati alla ricerca di una qualità che potesse farci tornare ad assaporare con piacere uno dei frutti più gustosi che la natura ci ha donato da sempre.
E' proprio dalla Bretagna che la nostra fragola ha origine ed è certificata come la cultivar "Mara des Bois". Il suo profumo intenso ricorda le fragole di bosco, le dimensioni sono contenute ma la sua dolcezza e il suo sapore sono straordinari.
La coltiviamo presso le nostre serre a Cumiana, da Aprile a Novembre con tecniche del tutto innovative senza impatto ambientale, minimizzando i consumi di acqua ed energia.
Da noi potete trovare il prodotto sempre fresco, raccolto sull'istante e confezionato in casette o cestini.
Nate nel 2007 le serre de "Le Fragole di Giulia" si sono insediate su un terreno affacciato sulla statale presso il bivio di Tavernette frazione di Cumiana (TO).
Le opere iniziate nel marzo hanno trovato la loro completa realizzazione nel mese di Maggio, quando la produzione è cominciata con circa 14.400 piante di fragole "mara de Bois". Nel primo anno di insediamento la superficie coperta da tunnel e dedicata a questo tipo di coltura è di 1200 mq. Nel 2008 L'azienda diversificherà anche la propria coltivazione ortofrutticola con l'introduzione della coltivazione di lamponi, ribes e mirtilli.
Nel 2009 le serre sono state ampliate di altri 800 mq. portando la copertura totale a circa 2000 mq, e la coltivazione a 25.000 piante
E' stata inoltre introdotta una nuova varietà: la "Charlotte". Nel 2009 procederemo con nuovi impianti di altre cultivar rifiorenti.
Le serre dotate delle più innovative soluzioni tecnologiche per il trattamento,l'areazione e la concimazione delle piante, si avvale di tecniche all'avanguardia anche per il reimpiego delle acque reflue derivanti dalla fertirrigazione.
L'idea è nata dalla comune passione dei due soci principali della "Le Fragole di Giulia Società Agricola" già consolidata in altre esperienze agricole. "Le Fragole di Giulia Società Agricola" vuole porsi come una nuova realtà agricola nel campo della coltivazione dei piccoli frutti utilizzando l'innovativa tecnica della coltivazione cosiddetta "fuori terra", a zero impatto ambientale.