I saponi di Ascanio

Vai alla pagina del produttore I saponi di Ascanio

Categoria alla quale è associato il produttore Detersivi & C.

Prodotti a base di sapone naturale artigianale lavorato a freddo

Contatti

Indirizzo Via Silvio Spaventa 22 Borrello 66040 CH

Telefono 0872945960

isaponidiascanio@libero.it

Sito intenet http://www.isaponidiascanio.com

Descrizione

La mia ditta è nata nel 2005, ma ho cominciato a lavorare nel campo della saponificazione da molto prima basandomi sull'esperienza di anni in cui la produzione dei saponi era praticata come un hobby,  più che altro per uso familiare.

Le particolari esigenze dermatologiche mie e di chi mi stava vicino mi hanno spinto a realizzare un sapone naturale, emolliente, senza metalli (Nichel, alluminio, ecc.) ed additivi chimici. Un sapone realizzato secondo ricette di antica tradizione e solo con ingredienti purissimi e selezionati, perfettamente tollerati persino da chi ha problemi dermatologici.

Altra motivazione che mi ha spinto a realizzare questo tipo di prodotti e non altri più facili da produrre, è l'amore e il rispetto che provo per l'ambiente che mi circonda in generale e, in particolare, quello dove vivo. Basta guardare alcune immagini di Borrello per capire quanto sia importante fare tutto  il possibile per conservare e tutelare questo ambiente ancora quasi incontaminato. Per concludere posso affermare che la salute e la bellezza del vostro viso e del vostro corpo, nonchè dell'ambiente, mi stanno particolarmente a cuore.

Produco:

  • saponi neutri, (ipoallergenici), cioè sapone base, privo di qualsiasi additivo anche naturale, semplicemente tagliato e stagionato, ed adatti a chi ama il neutro o ha problemi dermatologici, di allergie o una pelle particolarmente delicata;
  • saponi rimacinati in più di 30 tipi, ossia saponi ottenuti dalla rimacinatura del sapone base, che una volta stagionato (per far abbassare naturalmente il PH) viene rifuso con l'aggiunta di fiori, frutta, erbe ed oli essenziali naturali, quindi materie prime vere e non essenze artificiali; L'unico conservante utilizzato in alcuni tipi di sapone è il Benzoino  (Stirax Benzoyn), una resina naturale che impedisce l'irrancidimento di alcuni componenti come frutta, verdura e il caffè.
  • saponi liquidi di cui uno neutro e quattro con profumazioni diverse;
  • shampoo per capelli grassi e capelli secchi o normali sia chiari che scuri;
  • sapone da barba solido, da usare con il pennello;

Le peculiarità dei "Saponi di Ascanio" sono:

  • la lavorazione a freddo che non permette alla glicerina che si forma durante il normale procedimento di saponificazione di separarsi dal sapone stesso, dando così un prodotto di per se già emolliente;
  • l'uso del tasso minimo di soda per fare reagire i grassi che consente, insiemealla lunga stagionatura, di non usare acidi per abbassare il PH, e vitando quindi la formazione di sali composti;
  • l'assenza totale di additivi chimici come schiumogeni artificiali  (Sodium Laureth Sulfate), Parabeni, Metalli (Nichel, Alluminio, Cromo), Tetrasodium EDTA, ecc..

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore