Giordano Cioccolato

Vai alla pagina del produttore Giordano Cioccolato

Categoria alla quale è associato il produttore Dolci / biscotti

Antica cioccolateria piemontese.
Premio maestri del gusto anno 2011/2012

Contatti

Indirizzo Via Volpiano 77 Leinì 10400 TO

Telefono 011 99 88 380

info@giordanocioccolato.it

Sito intenet http://www.giordanocioccolato.it

Codice fiscale

Partita iva

Descrizione

Una tradizione di famiglia, una storia di dolcezza che continua da oltre un secolo.
Tutto questo è Giordano, l’antica cioccolateria piemontese con un passato glorioso che continua ancora oggi a deliziare i palati di tutta Italia con prelibatezze senza tempo.
Un secolo di artigianalità: cioccolato finissimo modellato rigorosamente a mano dalle giandujere con una tecnica unica. È questo il cuore della dolcezza inimitabile di Giordano: il segreto è nelle mani.

Cioccolato dal 1897: storie di sapori che si intrecciano, di mani che modellano, di gusti che evolvono, di profumi e aromi che hanno scritto la leggenda del dolce più amato nel mondo. Un avvicendarsi di maîtres chocolatiers fedeli alle tradizioni dolciarie del Piemonte, che hanno tramandato con una maestria artigianale le antiche ricette del cioccolato fino ai giorni nostri.

Tutto inizia con la piccola pasticceria di Domenico Giordano, che progressivamente si evolve e diventa una vera e propria “fabbrica di cioccolato” nel cuore di Torino, come nelle favole più belle.
Una fabbrica di genuinità e sapori storici, che inizia la produzione di squisitezze tipicamente piemontesi agli inizi del ‘900. Il tempo premia la prelibatezza e la produzione aumenta sempre di più, il nome dell’azienda cresce e si afferma in un’area sempre più estesa.

Nel 1964 avviene lo spostamento in uno stabilimento più grande, a Leinì, poco distante da Torino, per sostenere una domanda di dolcezza sempre più grande, proveniente da tutta Italia.
I successori di Domenico Giordano hanno tramandando le ricette secolari del cioccolato torinese e si sono avvicendati nella storia aziendale fino al 1970: il testimone è passato da quel momento nelle mani della famiglia Faletti, che tiene tuttora in alto il vessillo della tradizione e della qualità.

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore