Fratelli Caprino

Vai alla pagina del produttore Fratelli Caprino

Categoria alla quale è associato il produttore Farine, Cereali, Legumi

Mandorle, nocciole, pistacchi siciliani, frutta secca biologica

Contatti

Indirizzo via Ferraù 2 Tortorici 98078 ME

Telefono 0941582040

info@nocciolecaprino.it

Sito intenet http://www.nocciolecaprino.it/

Descrizione

L'Azienda nasce e si sviluppa nel 1945, nel territorio dei Monti Nebrodi, diretta dai figli del fondatore, con 63 anni di storia commerciale vanta un'esperienza pluriennale nella lavorazione di frutta secca convenzionale e biologica, e in particolare di nocciole, provenienti principalmente da Aziende i cui terreni fanno parte del territorio del "Parco dei Nebrodi".

Da sempre sensibile ai problemi ambientali l'azienda è alimentata da energia solare e nel rispetto della natura cura particolarmente i prodotti provenienti da Agricoltura Biologica.

 Grazie ad un rapporto diretto con i produttori possiamo garantire la tracciabilità e la qualità del prodotto in ogni processo, dalla produzione alla lavorazione. La "nocciola tonda di Sicilia" è particolarmente apprezzata per l'inconfondibile aroma, il delicato sapore e il persistente profumo.

La trasparenza con cui operiamo sono la garanzia di un prodotto di qualità.

Nocciole

Le nostre nocciole biologiche provengono principalmente da aziende i cui terreni fanno parte del territorio del Parco dei Nebrodi. La nocciola tonda di Sicilia è particolarmente apprezzata per l'inconfondibile aroma, il delicato sapore e il persistente profumo. Grazie ad un rapporto diretto con i produttori possiamo garantire la tracciabilità e la qualità del prodotto in ogni processo, dalla produzione alla lavorazione. La trasparenza con cui operiamo sono la garanzia di un prodotto di qualità.

Mandorle

Le nostre mandorle biologiche sono sinonimo di qualità, fragranza, gusto e sapore delicato. Utilizzate particolarmente nell'industria dolciaria.

Pistacchio

L'oro verde. Cosi è denominato il pistacchio verde di Bronte. La Sicilia è l'unica regione italiana dove si produce il pistacchio e la cittadina etnea ne esprime l'area di coltivazione principale. Infatti quello di Bronte non è equiparabile a nessun altro pistacchio.

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore