Categoria alla quale è associato il produttore Abbigliamento
calze NATUR
Indirizzo Via Valle 2/c Nuvolera 25080 BS
Telefono 030-6897006
info@calzebiologiche.itSito intenet http://www.calzebiologiche.it
Codice fiscale
Partita iva
La nostra piccola azienda artigianale a Nuvolera vicino a Brescia produce una vasta gamma di calze per tutta la famiglia dal 1976 e da 25 anni in fibre naturali:
Confortevoli e naturali le calze che produciamo sono adatte a tutti ed in particolare a persone con problemi di sensibilità ai vari trattamenti chimici, al contatto con la nostra pelle non irritano e non provocano allergie, garantiscono ai piedi una naturale traspirazione e ossigenazione.
COTONE: è una fibra fresca e resistente, proviene da coltivazioni biologiche di India e Tanzania, la cui organicità è certificata da un ente di controllo esterno svizzero secondo le direttive UE 2092/91.
Il nostro cotone gode inoltre della certificazione SA 8000 (certificazione etica) che soddisfa esigenze di giustizia e onestà nei confronti dei piccoli coltivatori e contro lo sfruttamento del lavoro minorile.
Il cotone biologico usato a produrre calze naturali non ha subito sbiancamento di nessun genere e nessun processo di tintura.
Il filato usato per produrre le calze tinte è portato direttamente da noi a tingere in una tintoria certificata biologica da due enti certificatori, uno italiano e l’altro internazionale.
CANAPA: è una fibra particolarmente adatta a chi ha problemi di eritemi rossori, ragadi ai piedi e sudore. Coltivata in Europa e filata in Italia.
LANA: le calze in lana sono prodotte con filati non certificati ma di sola lana di pecora o mista con quella di alpaca, non tinta, così da conservare intatte le sue difese naturali (la lanolina, che assorbe il sudore, dona benessere al piede e toglie la sensazione di bagnato).
Queste fibre animali, che presentano un’ottima abilità e resistenza, provengono da piccoli allevamenti dell’America Latina e Nuova Zelanda, lavate sul posto con sola acqua e filate in un’azienda artigianale Veneta (purtroppo la lana delle pecore italiane è poco adatta ad essere filata avendo fibre troppo corte).
L’ampia gamma di prodotti ed i relativi prezzi soddisfano qualsiasi richiesta tenendo testa ad un mercato sempre più esigente.