Categoria alla quale è associato il produttore Frutta e Verdura
Frutta e verdura di stagione Km0 Biologica
Indirizzo Via Cella 92 Borgo D’Ale 13040 VC
Telefono 3495891822
daniele.neato@libero.itSito intenet http://www.agroselva.it
Codice fiscale
Partita iva
L'Azienda Agricola Neato Daniele produce frutta e ortaggi a Borgo D’Ale in maniera non convenzionale, rispettando la Natura e garantendo prezzi sostenibili per tutti. Da aprile 2014 è iscritta all'ente certificatore "Suolo e Salute" ed è ufficialmente in conversione al biologico.
Dal febbraio 2015 ha iniziato a produrre una linea di prodotti denominata "La mia Prima Luna" composta da: Succhi e polpa di mela e kiwi,pesche bianche,pesche gialle e pesche tabachera. Confettura extra di mele, kiwi e cannella. Composta di mele e kiwi,pesche gialle e lavanda, pesche bianche e pesche tabachera, quest'ultima senza aggiunta di zucchero... prodotti di eccellente qualità, il tutto confezionato da un piccolo laboratorio artigianale certificato biologico.
Coltivazione della frutta.
Daniele racconta di aver iniziato da circa cinque anni la lotta integrata, mettendo trappole e feromoni, cercando di capire, controllare e colpire gli insetti più dannosi per il pesco, trattando al momento giusto. Attualmente ha in progetto un nuovo impianto di peschi in zona limitrofe dove non ci sono altri appezzamenti di frutta e dove proverà la lotta confusionale.
Per favorire l'irraggiamento della frutta pratica la potatura verde. Sta provando anche la propoli e il macerato di equisetum come fungicida e battericida.
Ricerca,tramite vari istituti pomologici, centri di ricerca consorzi e vivai specializzati, le varietà di frutta a suo parere più giuste, scegliendo tra antiche e moderne quelle più buone e dolci, e alcune anche acidule, ma equilibrate e con profumi particolari, che derivano molto dal clima della sua zona, rinomata da sempre in tutta Italia per la produzione delle pesche. Provate e assaggiate la Sua frutta, e trasformati.