Categoria alla quale è associato il produttore Farine, Cereali, Legumi
legumi e cereali
Indirizzo Loc S. Anna 1 Sigillo 06028 PG
Telefono 0759177223
info@agribosco.comSito intenet http://www.agribosco.com
Agribosco nasce nel 1989 dall’idea di due coltivatori “convertiti” all’Agricoltura Biologica. La loro fu una scelta tanto radicale quanto necessaria, infatti, presa coscienza dei danni alla salute umana e all’ambiente generati da uno sfruttamento intensivo del terreno, inondato di concimi chimici e diserbanti, decisero per la loro personale “svolta”. Pietro e Alba insieme conclusero che “la Natura è nostra madre, il terreno su cui coltiviamo è un amico fedele e millenario che resterà al suo posto anche dopo la nostra morte. Per questo, ogni concetto di proprietà perde di significato e l’utilizzo di questo bene deve trovare I limiti del suo rispetto. Dobbiamo custodire l’ambiente, è un prestito che abbiamo dalle generazioni future e dobbiamo renderlo loro arricchito e non impropriamente sfruttato.”
I terreni furono convertiti per ospitare coltivazioni da Agricoltura Biologica ed iniziarono a costruire delle strutture per lo stoccaggio e la selezione dei cereali e dei legumi donati dalla terra.
L’amore per l’ambiente e la cura della pianta dalla semina al raccolto portano i frutti migliori e i nostri clienti non ci misero molto ad accorgersene. Diventammo in breve tempo, fornitori di materie prime per i più importanti e blasonati marchi del Biologico in Italia e all’estero, condividendo con loro lo stesso spirito e la stessa missione.
Oggi, quello spirito è vivo più che mai ed ha “contagiato” molti altri agricoltori che hanno scelto di condividere gli stessi principi di etica e professionalità entrando a far parte del Consorzio Agrobiologico Agribosco. Inoltre, le originarie strutture produttive sono state ampliate e ammodernate fino a raggiungere livelli esemplari di efficienza e sicurezza produttiva. Da queste basi nasce il prodotto di Agribosco, un modello dell’Agricoltura Biologica Italiana.
Chi sceglie Agribosco decide di premiare lo sforzo e la passione di oltre 200 persone che quotidianamente fanno del loro meglio per proporre un progetto di vita e di sviluppo innovativo e sostenibile.
Ulteriori Informazioni su http://www.agribosco.com/